La creatività femminile, la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico

CASERTA - Si svolgerà il 24 marzo 2019, con inizio alle 9.30, nell’Hotel Royal di Caserta il convegno distrettuale “La creatività femminile, la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico” promosso dalla Fidapa. I lavori, moderati dalla giornalista e scrittrice Nadia Verdile, tratteranno il tema nazionale scelto dall’Associazione per il biennio 2017-2019.

Il dibattito, dopo i saluti della presidente della sezione di Caserta, Rosaria Monaco, della presidente del Distretto Sud Ovest Giusy Porchia (che chiuderà anche gli interventi) e dell’assessora alle Pari opportunità del Comune di Caserta, Maddalena Corvino, sarà introdotto da Margherita Vindice vicepresidente Distretto Sud Ovest.

Interverranno Bice de Pandis, Casale di Riardo “Cantine Il Verro”, Rita Giaretta responsabile di Casa Rut, Rosanna Marziale chef stellata “Le Colonne”, Pina Raucci di Favole Seriche, Rita Parente responsabile scuola estetica Sem Più, Delia Testa Ceramiche Cose Così.

Nel solco del tema nazionale, la Fidapa Caserta ha voluto portare un momento di riflessione sull’impegno femminile nel mondo delle arti e delle professioni per sensibilizzare, ulteriormente, l’opinione pubblica sull’enorme contributo dato dalle donne nel settore della creatività, dell’innovazione e nello sviluppo socio-economico.

L’incontro di domenica sarà un’importante occasione di analisi e confronto grazie alla partecipazione di relatrici qualificate che con la loro diversa e variegata esperienza racconteranno vissuti e risultati.

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA