Campionati Italiani Under e Junior 2019 di badminton col Gsa Chiari che conquista 6 titoli nazionali

CHIARI - Dal 21 al 24 novembre 2019 si sono disputati a Catania i Campionati Italiani Under e Junior 2019 alla presenza di più di 200 atleti provenienti da tutta la penisola. Il Gsa Chiari ha partecipato con ben 20 atleti, tutti determinati a confermare il livello d’eccellenza che il club clarense ha dimostrato di avere nel panorama del badminton italiano.

Dopo quattro giorni di gare intense e impegnative il risultato ottenuto è stato molto soddisfacente, infatti, il club clarense ha conquistato 6 titoli italiani a cui si devono aggiungere anche 6 medaglie d’argento, 4 di bronzo e il secondo posto nella classifica per società a soli 4 punti dalla squadra vincitrice.  Ben 18 dei 20 atleti presenti sono approdati ai quarti di finale nelle varie specialità mettendo, così, in evidenza l’alta qualità dei giovani del team cittadino.

Tra queste importantissime vittorie risalta la tripletta di Enrico Baroni che, nel suo ultimo anno da juniores, porta a casa i titoli in tutte le 3 specialità: nel doppio misto in coppia con Chiara Passeri, nel doppio maschile con il marchigiano Bailetti e nel singolare sale sul gradino più alto di un podio quasi tutto targato GSA CHIARI con il secondo posto di Alessandro Vertua ed il terzo di Matteo Massetti. La categoria Juniores ha portato anche l’argento della coppia Massetti/Vertua nel doppio maschile e due bronzi conquistati da Chiara Passeri nel singolare e nel doppio femminile.

Due titoli arrivano dalla categoria degli under 15 per merito di Claudia Longhitano nel doppio femminile in coppia con l’altoatesina De March e di Alessandro Gozzini nel doppio maschile con il partner Zhou (ASV Malles). Gozzini sale per altre due volte sul podio giungendo secondo nel singolare e nel doppio misto.

Paola Massetti è protagonista nell’under 13 conquistando il titolo italiano nel doppio femminile in coppia con De March (ASV Malles), un argento nel singolare dopo una finale combattuta fino al terzo set contro la bolzanina Kossler e un terzo posto nel doppio misto.

Con questa importante manifestazione si chiude di fatto la stagione agonistica 2019, ma è già in fase organizzativa l’importante torneo “Yonex Grand Prix Daniela” giunto alla sua ottava edizione e che il GSA CHIARI organizzerà il 5 e 6 gennaio 2020 negli impianti del Centro Sportivo Comunale di Chiari.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA