SASSARI - Pierfranco Bruni consacra decenni di attività critica che lo portano a rappresentare la cultura italiana. Sassari consacra Pierfranco Bruni alla letteratura italiana. Giovedì 19 dicembre 2019, nella città sarda, lo scrittore è al Regina Margherita con uno studio sulla letteratura internazionale.
La sala busti dell’Associazione Regina Margherita Onlus di Sassari, alle ore 11,30, ospiterà un evento culturale di sicuro interesse.
Pierfranco Bruni, vicepresidente del Sindacato Libero Scrittori Italiani e responsabile del progetto Letteratura ed etnie del Ministero dei Beni e attività culturali, parlerà del suo ultimo libro “L’alchimia della letteratura, tra profezia e disubbidienza” della Nemapress edizioni di Alghero.
A dialogare con lui sarà Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari e direttore editoriale della Nemapress.
A dialogare con lui sarà Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari e direttore editoriale della Nemapress.
La critica creativa di Pierfranco Bruni è una vera alchimia che ci avvolge e ci rapisce, in un viaggio tra i capolavori eterni, di scrittori diventati fratelli che ci aiutano a vivere meglio. Nel libro trovano collocazione letture attente e originalissime di autori, italiani e stranieri, classici e contemporanei, tra cui: Charles Baudelaire, Luigi Pirandello, Giacomo Leopardi, Salvatore Quasimodo, Aleksandr Sergeevic Puskin, Carlos Castaneda, Alessandro Manzoni e la nostra Grazia Deledda.
Con questo libro Pierfranco Bruni consacra decenni di attività critica che lo ha portato a rappresentare la cultura italiana molte volte presso le ambasciate e le istituzioni internazionali, come l’Unesco.
Ricerche Correlate
Commenti
Posta un commento