Temperature in aumento sulla Lombardia. Temporali su Basilicata, Calabria e Sicilia

POTENZA - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 30 dicembre 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato.

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di breve rovescio e temporali, su Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sui rilievi di Sicilia settentrionale e Calabria orientale.

Nevicate: da isolate a sparse, al di sopra degli 300-500 metri, con locali sconfinamenti a quote inferiori, su settori montuosi e collinari di Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale, con apporti al suolo da deboli a puntualmente moderati.

Temperature: in generale aumento, localmente sensibile, sulla Lombardia settentrionale e sui settori montuosi del Triveneto.

Venti: da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte da nord-nord-est sulle regioni centro-meridionali e sulla Sardegna orientale in graduale attenuazione sulle regioni centrali.

Mari: agitati lo Ionio ed il Canale d'Otranto, localmente agitato lo Stretto di Sicilia, molto mossi i restanti bacini centro-meridionali con moto ondoso in graduale attenuazione su quelli centrali.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA