Cocaina per le piazze di spaccio napoletane, sequestrati 33 kg di droga e arrestata una persona

NAPOLI - La Guardia di finanza di Napoli impegnata nella lotta al traffico di stupefacenti. I finanzieri sequestrano 33 kg di cocaina che avrebbero fruttato sul mercato 10 milioni di euro, arrestato un responsabile. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 33 chili di cocaina, destinati alle principali “piazze di spaccio” del capoluogo partenopeo. L’ingente carico avrebbe fruttato sul “mercato” circa 10 milioni di euro.

La droga è stata “intercettata” dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria con l’ausilio dei “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego all’altezza della tangenziale di Napoli, su
un’autovettura con a bordo una coppia di insospettabili anziani, suddivisa in 28 panetti, abilmente nascosti in due doppifondi artigianalmente ricavati sotto i sedili posteriori dell’automobile.

Per consentire lo sblocco e l’accesso ai vani di occultamento il conducente aveva la disponibilità di un telecomando in radiofrequenza che è stato scoperto all’interno dell’abitacolo - riporta il comunicato stampa della Gdf -.

A insospettire le Fiamme Gialle durante il controllo su strada è stato l’evidente nervosismo palesato dal conducente, risultato in possesso di un sofisticato cellulare “criptato”, per le comunicazioni “riservate” con i trafficanti.

Lo stesso, il 59enne Antonio Loffredo, originario di Napoli, è stato tratto in arresto mentre la moglie, risultata estranea ai fatti, è stata denunciata a piede libero.

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA