Garibaldini in famiglia, nuova campagna social creata dai Musei Garibaldini di Caprera. Inviate foto

CAGLIARI - “Pronipoti, ora voglio voi!”: è l’appello rivolto da Giuseppe Garibaldi ai discendenti di garibaldini, per chiedere loro di inviare foto, notizie, curiosità relative al loro avo. Garibaldini in famiglia è la nuova campagna social creata dai Musei Garibaldini di Caprera, nell’ambito della nuova strategia di comunicazione che ha visto il rinnovamento del sito web e del logo, la creazione di strumenti cartacei e di cartellonistica stradale, video e comunicazione assidua sui social ma anche sulla stampa e in porti e aeroporti.

Con un post sponsorizzato, i Musei Garibaldini di Caprera invitano a inviare foto di antenati garibaldini. Il materiale postato farà parte di un archivio digitale e di una mostra virtuale, sempre attiva su uno schermo del Memoriale. L’iniziativa è parte integrante del programma previsto per  il 160° anniversario dell’impresa dei Mille, la cui partenza da Quarto avvenne il 5 maggio 1860.

Quando le condizioni lo permetteranno, presso i Musei sarà organizzata anche una mostra “fisica” della straordinaria galleria di personaggi che accompagnarono Garibaldi nelle sue imprese.

E’ un modo per collegare il passato al presente e rendere sempre attuale lo spirito che animò l’eroe nizzardo. Infatti le linee guida della comunicazione sono“Garibaldi è vivo”, e “Garibaldi, eroe dei nostri mondi”. Il pay-off “Musei Garibaldini di Caprera. Dove la storia è bellissima” è un chiaro riferimento alla bellezza naturale dell’arcipelago della Maddalena.

https://www.facebook.com/CompendioGaribaldinodiCaprera/

https://www.garibaldicaprera.beniculturali.it/

https://www.facebook.com/DirezioneRegionaleMuseiSardegna/

http://musei.sardegna.beniculturali.it

Ricerche Correlate

Commenti