Iveco detiene ora 25.661.449 azioni di Nikola Corporation

LONDRA - Cnh Industrial ha comunicato gli aggiornamenti sul suo investimento in Nikola Corporation. Cnh Industrial N.V. (Nyse: Cnhi / Mi: Cnhi) ha reso note le seguenti novità sull’investimento di 250 milioni di dollari, effettuato attraverso il suo segmento di veicoli commerciali Iveco, in Nikola Corporation (Nasdaq: Nkla), come conseguenza del perfezionamento, avvenuto il 3 giugno 2020, della fusione precedentemente annunciata tra VectoIQ Acquisition Corp., società quotata veicolo di investimento, e Nikola Corporation (la “Fusione”).

Secondo i termini e le condizioni della Fusione - spiegano da Cnh Industrial -, i precedenti azionisti di Nikola hanno ricevuto 1.901 azioni di VectoIQ per ogni azione posseduta di Nikola e sono diventati azionisti di VectoIQ, che a sua volta ha cambiato denominazione in “Nikola Corporation”.

Le azioni di Nikola Corporation hanno iniziato a essere negoziate sul Nasdaq sotto il simbolo azionario “Nkla” il 4 giugno 2020. Come risultato della Fusione, Iveco detiene ora 25.661.449 azioni di Nikola Corporation, che corrispondono all’incirca al 7,11% del capitale azionario in circolazione di Nikola.

Fino al perfezionamento della Fusione, secondo gli U.S. Gaap, il nostro investimento in Nikola era calcolato utilizzando il metodo di costo in assenza di un fair value facilmente determinabile. In seguito alla quotazione di Nikola Corporation, nei nostri rendiconti finanziari consolidati redatti in conformità agli U.S. Gaap tale investimento sarà rilevato sulla base del Fair Value Through Profit or Loss (“Fvtpl”), con ogni variazione del fair value registrata a conto economico. È nostra intenzione - dichiarano ancora da Cnh Industrial - escludere ogni variazione di fair value dal calcolo dei nostri indicatori NonGaap “adjusted” e, in particolare, dal nostro risultato diluito per azione “adjusted”, al fine di migliorare la capacità dei lettori di valutare la performance finanziaria dei nostri business.

Questo trattamento contabile sarà coerentemente applicato in ogni futura comunicazione dei risultati finanziari. Per completezza d’informazione, nei nostri rendiconti finanziari consolidati predisposti secondo gli Ifrs, le suddette variazioni del fair value saranno rilevate direttamente a patrimonio netto, senza impatti di conto economico.

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA