Intergea, Alberto Di Tanno acquisisce il 30% delle quote di Queen Car

TORINO - Intergea acquisisce il 30% di Queen Car. Il Gruppo Intergea entra in Queen Car a supporto del piano di espansione. Alberto Di Tanno, azionista di riferimento del Gruppo Intergea, acquisisce il 30% delle quote di Queen Car. Un progetto che supporterà la crescita, anche con la nomina di Mario Verna a general manager e la conferma di Fabrizio Mussino, fondatore dell’azienda, come amministratore delegato.

Di Tanno, azionista di maggioranza del Gruppo Intergea e di Nobis Assicurazioni, ha siglato un accordo con Queen Car, il cui general manager è Verna, mentre l’amministratore delegato, nonché fondatore, è Mussino: l’intesa prevede la partecipazione di Intergea per il 30% delle quote societarie di Queen Car. Il nuovo assetto di governance di Queen Car, nel massimo rispetto della continuità operativa - riporta il comunicato stampa di Intergea -, garantirà un piano industriale ambizioso, che oltre la rappresentanza dei mandati coreani, giapponesi e indiani, ha aggiunto, al suo portafoglio di proposte alla clientela, i brand del gruppo Stellantis.

Sulla base dei dati preliminari 2019, l’aggregato Queen Car supera la soglia dei 25 milioni di euro. Le due società, che operano in mercati e territori complementari, sono caratterizzate entrambe da forti elementi di innovazione che, in modi diversi, si integrano in una visione manageriale orientata al cliente e alle persone.

Intergea Gruppo nasce nel 2003 a Torino e in breve si colloca tra i leader nazionali del settore della distribuzione automotive, grazie a una crescita costante di numeri e un’espansione sul territorio che la porta presto fuori dai confini piemontesi. Intergea inizia subito a differenziare le proprie attività in altri settori, in particolare nei servizi, sino ad arrivare nel 2008 alla creazione di Nobis Compagnia di Assicurazioni, un progetto moderno e innovativo che contribuisce ad affermare il gruppo e ad attrarre l’interesse di nuovi investitori. L’impegno di Intergea nello sviluppo di servizi e gli investimenti nel settore immobiliare integrano le attività relative alla distribuzione automotive e ai prodotti assicurativi. Oggi Intergea Gruppo dà continuità ai propri successi, garantendo ai Clienti affidabilità, trasparenza e qualità.

Queen Car opera nel settore dell’automotive dal 1999 a Collegno, posizionandosi fin da subito come punto di riferimento per i brand Mitsubishi, SsangYong e Mahindra. Dal 2020 la Queen Car diventa concessionaria per la provincia di Torino anche per i marchi Fiat, Lancia e Abarth. L’attività del gruppo si svolge su tre sedi a Torino, Pianezza e Carmagnola.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA