BOLZANO - Dopo più di un anno l’attività agonistica dei tornei di badminton è finalmente ripresa. Con la dovuta attenzione ai comportamenti e ai rigidi protocolli anti-Covid nel weekend del 20/21 marzo si è svolto a Bolzano il 1° Torneo Superseries. A questo importante avvenimento il Gsa Chiari ha partecipato con grande entusiasmo e si è presentato con un gruppo di 14 partecipanti guidato dal nuovo staff tecnico formato dall’head-coach Giorgio Gozzini e dalle allenatrici Chiara Passeri e Alice Capuzzi.
L’emozione di competere, di confrontarsi e di rivedere gli amici/avversari degli altri club dopo così tanto tempo, ha messo in secondo piano le prestazioni e i risultati. Da sopra le mascherine, indossate in modo scrupoloso da tutti i presenti, gli occhi brillavano di felicità. Il Gsa Chiari è uscito da questa manifestazione anche con un buon bottino di medaglie e di prestazioni che hanno dato agli allenatori un positivo riscontro sul lavoro impostato fino ad ora.
Ottimo primo posto ottenuto da Enrico Baroni nel singolo senior, categoria nella quale viene conquistato anche un terzo posto da Giorgio Gozzini, il quale vince un altro bronzo nel doppio maschile. Nel doppio misto Matteo Massetti, con la compagna di nazionale Judith Mair, raccoglie un meritato argento. Infine, da segnalare, il bellissimo bronzo, nel singolo femminile, conquistato da Chiara Passeri che, in semifinale, costringe la numero 1 Katharina Fink al terzo set.
Nella categoria juniores argento nel doppio misto per Gabriele Rizzini in coppia con la acquese Bobbio e bronzo per il duo Giada Capuzzi e Silvia Santi nel doppio femminile. Chiude il medagliere per il Gsa il terzo posto conquistato da Daniele Segato nel doppio maschile under 15 in coppia con il genovese Bianchi. Il Gsa Chiari riprenderà le competizioni dopo Pasqua con il campionato a squadre di serie A mentre prossimi tornei riprenderanno nel mese di maggio.
Ricerche Correlate
Commenti
Posta un commento