Corso allenatori, Vola in Estate e Grand Prix Daniela: Chiari a tutto badminton

CHIARI - Da venerdì 3 a domenica 11 luglio 2021, Chiari, in provincia di Brescia, è stata la sede di eventi nazionali di badminton con l’organizzazione dei corso allenatori di 1° e 2° livello, del Camp “Vola in Estate” e del 9° Yonex Grand Prix “Daniela". I due corsi allenatori, tenuti dal direttore della Formazione Fabio Morino, hanno avuto la presenza di 22 partecipanti tra questi i clarensi Giorgio Gozzini che viene promosso al 2° livello, Chiara Passeri e Alice Capuzzi al primo.

Nel frattempo da lunedì 5 a venerdì 9 ben 60 tra atleti e allenatori, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno partecipato al Camp “Vola in Estate” sotto la guida di Csaba Hamza selezionatore della nazionale giovanile under 17 e di Enrico Galeani allenatore della nazionale italiana paralimpica, con loro anche lo staff tecnico del GSA CHIARI. Tra le file dei partecipanti erano presenti la palermitana Rosa De Marco, paratleta n° 11 al mondo, i componenti della nazionale giovanile under 17 e under 15 in procinto di partire per un torneo internazionale in Bulgaria.

A concludere la settimana, nel week end del 10/11 luglio si è disputato il 9° Yonex Grand Prix “Daniela”. La manifestazione ha avuto la presenza di 110 iscritti che hanno dato vita a più di 200 partite negli 8 campi appositamente installati nel Palasport del Centro Sportivo Comunale di Chiari. Ad onorare la manifestazione era presente il presidente federale Carlo Beninati che si è complimentato con la società clarense per gli eventi ottimamente organizzati.

Anche i risultati hanno dato soddisfazione alla compagine cittadina che ha conquistato ben 17 medaglie di cui 4 d’oro. Sugli scudi Giorgio Gozzini che, nella categoria senior, centra l’en plein conquistando l’oro in tutte le 3 specialità; nel singolare e nel doppio maschile battendo in entrambe le specialità il compagno di squadra Alessandro Vertua e nel doppio misto con la compagna di club Lucia Aceti. Bellissima vittoria arriva anche nel singolare femminile grazie a Chiara Passeri che ha la meglio sulla cipriota Christodoulou. Passeri conquista anche un argento nel doppio femminile in coppia con Aceti. Quest’ultima sale sul podio al terzo posto nel singolare, stesso risultato raggiunto da Diego Scalvini nel singolare e nel doppio maschile.

Nelle categorie giovanili Lucrezia Chittò mette al collo due argenti nel singolare e nel doppio misto 17 e un bronzo nel doppio femminile juniores. Le altre medaglie di bronzo arrivano grazie a Davide Asta nel doppio maschile 15, a Anna Pezzoni nel doppio misto 15, a Silvia Santi nel doppio femminile juniores e a Ester Pezzoni nel doppio femminile juniores.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA