La manifestazione è promossa e sostenuta dall'Amministrazione comunale di Cecina, organizzata dall'Associazione Aruspicina e con la direzione artistica di ACS Art Center.
«L’obiettivo è ampliare ulteriormente il festival - spiegano gli organizzatori, il presidente di Aruspicina Marzio Porri e il direttore artistico Alessandro Schiavetti - sfruttando proprio questa formula, quella di Pillole di #Raccontandoci, da proporre al pubblico tutto l’anno, in un calendario continuativo».
Incontri propedeutici alla tre giorni del festival vero e proprio, i cui ospiti in questa quarta edizione sono Paolo Hendel (6 agosto), Cristiana Pedersoli (7 agosto) e Massimo Fini (8 agosto). Il noto comico, attore e scrittore che aprirà il festival sarà protagonista il venerdì sera di un’intervista a tutto tondo sul suo lavoro e sulla sua vita sul palcoscenico. Cristiana Pedersoli è figlia del grande Bud Spencer, ma anche artista, e racconterà in una serata emozionante e piena di ricordi, dedicata interamente al grande attore italiano, la storia di suo padre grazie al volume pubblicato con Giunti, "Un gigante per papà". A chiudere la rassegna sarà, la domenica sera, un gradito ritorno.
Massimo Fini, giornalista e scrittore, è stato già presente durante la prima edizione del Festival di Cecina, dieci anni fa; in questa occasione ripercorre la sua straordinaria carriera. I riflettori si accendono alle ore 21 con i pre-serata, dedicati al dibattito con le autorità, al tema dell'associazionismo e all'importanza dello stesso nel territorio e alla musica. In particolare a dare il via ufficialmente alla rassegna il sindaco di Cecina, Samuele Lippi, che 4 anni fa ha fortemente voluto portare questo festival nel centro cittadino. Alle 21.45 gli ospiti sul palco tra le scenografie e le luci che hanno caratterizzato negli anni il festival cittadino; al loro fianco Fabio Canessa, critico cinematografico e ospite fisso della manifestazione cecinese, e la conduttrice Elena Torre, giornalista e scrittrice.
Il Tirreno è Media Partner Ufficiale anche di questa edizione. Ma sono molte le imprese del territorio che hanno deciso anche quest’anno di sostenere l'iniziativa, su tutti Conad del Tirreno che da anni è lo Special Main Sponsor della manifestazione. Altre realtà importanti si sono aggiunte quest'anno in sostegno del festival, come Technè, mentre tre importanti realtà vitivinicole del territorio bolgherese, Podere Sapaio, Giorgio Meletti Cavallari e Villanoviana, hanno consolidato la partnership con il festival. L'ingresso è libero e gratuito.
Ricerche Correlate
Commenti
Posta un commento