Comune di Ragusa, concessione di contributi ordinari per le attività culturali

RAGUSA - Pubblicato sul sito del Comune di Ragusa, sezione Avvisi, l'avviso per la concessione dei contributi ordinari da destinare al sostegno delle attività culturali ordinarie programmate per l’anno 2022 o di attività aventi la caratteristica di stagionalità.

L'importo complessivo ammonta ad euro 219.000. Lo stanziamento finanziario è articolato in tre ambiti d'intervento: grandi eventi culturali, feste popolari e manifestazioni di elevato radicamento nel territorio e richiamo turistico per euro 73.000, manifestazioni ed iniziative di carattere culturale ed artistico per euro 100.000 e feste religiose patronali per euro 46.000. Oltre all'avviso, sul sito dell'ente, è scaricabile la modulistica per la presentazione delle istanze e delle proposte progettuali.

L’istanza dovrà essere redatta secondo gli appositi modelli predisposti dal Comune e pervenire al protocollo dell'Ente: protocollo@pec.comune.ragusa.it entro le ore 12 del 31 maggio 2022. Le istanze pervenute saranno valutate da una commissione valutatrice interna sulla base delle direttive contenute nella deliberazione di Giunta Municipale n. 223 del 10/05/2022 e secondo i criteri stabiliti nell’art. 5 del Regolamento comunale per la concessione di contributi, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi di qualunque genere a persone, enti pubblici e privati.                                                                            

Ricerche Correlate

Commenti