NAPOLI - Grande successo per l’apertura straordinaria del Museo Archeologico Nazionale di Napoli nell’ambito dell’iniziativa de “I giovedì sera al MANN”. Ieri sera il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ha preso vita grazie alla visita teatralizzata “Mann Teatro” organizzata da Ali della Mente ed i giovani artisti di Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città in coordinamento con la Direzione ed i Servizi Educativi del Museo.
Di scena il primo appuntamento che aprirà un nuovo ciclo di teatralizzazioni, una serata alla scoperta della splendida Collezione Farnese con storie e personaggi di ogni epoca che tra gli straordinari capolavori del museo apparivano e scomparivano in momenti che dalla Commedia dell’Arte al Teatro Rapsodico monologante hanno offerto sensazioni ed emozioni che hanno divertito e commosso il pubblico entusiasta e numeroso presente.
Un viaggio nei testi di Patrizio Ranieri Ciu, che ha saggiamente anche curato una impeccabile regia di estrema valorizzazione dei capolavori del Museo Archeologico, dove passato e presente con una inversione di ruolo tra chi recita e chi ascolta, diventano ricerca di un nuovo linguaggio universale capace di superare ogni frontiera linguistica e culturale.
Una intensa prova da parte dei giovani artisti di Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città che hanno seguito la strada dell’arte “cosciente”, di impegno civile, di scelta sociale e di ricerca spirituale resa possibile solo attraverso la luce del Teatro.
Ricerche Correlate
Commenti
Posta un commento