Inconsapevoli emozioni di Simone Fagioli insignito del Premio La Gorgone d’Oro

GELA - Dall’Umbria alla Toscana, fino alla Sicilia: le “Inconsapevoli Emozioni” di Simone Fagioli si affermano nel panorama letterario nazionale. Fagioli ha recentemente raggiunto un altro importante traguardo letterario. Il suo libro “Inconsapevoli emozioni”, edito dalla Società Editrice Fiorentina, è stato insignito del III Premio Letterario Nazionale “La Gorgone d’Oro”, durante la grande kermesse della 22° edizione del Premio, promosso dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo”, dall’Ass. Betania OdV, dal Cesvop, dall’Ass. Gaudium et Spes di Butera e dal Comune di Gela e da WikiPoesia.

«Ringrazio la prestigiosa Giuria, composta della presidente professoressa Sarah Zappulla Muscarà, del professore Don Rino La Delfa, del professore Andrea Cassisi, della professoressa Desirèe Alabiso e del professore Emanuele Zuppardo.

Mi sento onorato e pieno di orgoglio nell’aver ricevuto questo importante riconoscimento, testimonianza del successo editoriale e di critica di “inconsapevoli emozioni”, che viene ancora premiato, dopo il Premio SpoletoFestivalArt 2021 per la letteratura contemporanea e il Premio Ponte Vecchio ed. 2022».

Fagioli continua ancora nel sottolineare che «al di là dei temi trattati dalle singole liriche, il mio obiettivo principale è quello di rappresentare un “salto generazionale” rispetto al contesto culturale che stiamo vivendo, cercando di incarnare in versi, sempre ancorato alle spalle dei giganti della tradizione poetica, le nuove istanze e le tante sensibilità tipiche dei millennials».

Si ricorda che il volume è stato di recente presentato dall’autore all’interno della rassegna culturale ”Incontri d’arte sulla via Francescana” presso Palazzo Trinci in Foligno ed è stato recensito dalla professoressa Maria Gargotta sulla rivista scientifica “Letteratura e Pensiero”, edita dall’Accademia Internazionale il Convivio e diretta dal professore Angelo Manitta.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA