Ciclo di seminari sull'ambiente promosso dalla Parrocchia del Buon Pastore

CASERTA - Emergenza clima, al Buon Pastore, a Caserta, iniziano i seminari. Parte martedì 27 settembre 2022, alle ore 20, un ciclo di seminari dedicati all’ambiente promosso dalla Parrocchia del Buon Pastore, dall'associazione Nuovi stili di vita e dal Circolo Laudato sì.

"Emergenza clima. Il nostro pianeta soffre” è il tema del primo incontro a cui prenderanno parte, con le loro relazioni, Stefania Papa, docente di Ecologia all’Università Vanvitelli, e Giuseppe Sottile, dirigente di Banca Etica.

«Al titolo del seminario – dicono i promotori - andrebbe aggiunto che insieme al pianeta soffriamo anche noi. Sentiamo forte il monito di Cristo che rivolgendosi a Francesco gli disse: va’ ripara la mia casa che, come vedi, è tutta in rovina. Dobbiamo prendere coscienza dei danni causati alla casa comune e impegnarci, come ci incita a fare il papa, a ripararli, soprattutto a prenderci cura del pianeta».

La professoressa Papa mostrerà i dati del surriscaldamento rilevati dai satelliti e dagli studi scientifici, Sottile spiegherà l’impegno di Banca Etica per la salvaguardia del pianeta. L’incontro si terrà nella Sala Moscati e sarà coordinato dalla giornalista Nadia Verdile.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA