Rodan, De Martino e Pallotta in "Tre. Farsa drammatica per suono e lingua"

ISERNIA - Premio Auditorium Città di Isernia. Nona Edizione. Dal 2 al 30 settembre 2022 all'Auditorium Unità d’Italia di Isernia. Quinto evento collaterale di venerdì 30 settembre 2022, ore 19, nella Sala Mostre dell'Auditorium Unità d'Italia, con ingresso libero: Tre. Farsa drammatica per suono e lingua. Recital poetico di Greta Rodan, Antonio Pallotta e Maria Pia De Martino.

Premio Auditorium Città di Isernia. Nona Edizione. Dal 2 al 30 settembre 2022 all'Auditorium Unità d’Italia di Isernia. Venerdì 30 settembre 2022, alle ore 19, nella Sala Mostre dell'Auditorium Unità d'Italia, con ingresso libero: Tre. Farsa drammatica per suono e lingua. Recital poetico di Greta Rodan, Antonio Pallotta e Maria Pia De Martino.

Un appuntamento degli eventi collaterali del PACI 2022, che prevede il recital poetico "Tre. Farsa drammatica per suono e lingua", con testi e voce di De Martino, Pallotta e Rodan. L'idea di questo racconto poetico è nata dall'incontro dei testi dissacranti di Pallotta, creatore del PACI ma anche artista poliedrico, con la penna della scrittrice Rodan e con la sensibilità di De Martino, critica e poeta. Un incontro "d'amore", appassionato e tenero, che ha prodotto un dialogo serrato, coinvolgente, nel quale lo spettatore è chiamato all'ascolto ma anche alla riflessione, per i temi toccati e per la maniera di toccarli.

I tre protagonisti, per quaranta minuti, leggeranno e racconteranno attraverso i versi il solo modo di fare della vita un volo: riempiendola di poesia. La poesia che mette ordine nel caos, restituisce bellezza e la conserva, passa attraverso la bruttezza e le brutture e le oltrepassa, trasformandole. Il poeta lo sa, non se ne dimentica, e spera che nessuno se ne dimentichi mai.

Ricerche Correlate

Commenti