Difficoltà nel pagamento delle bollette, Plenitude decide di aiutare i cittadini

MILANO - Plenitude a supporto dei clienti in difficoltà nel pagamento delle bollette. La Società, d’accordo con i rappresentanti delle Associazioni dei consumatori, ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di rateizzare le fatture emesse nel corso del primo semestre del 2023.

Plenitude ha previsto la possibilità per i propri clienti - famiglie, condomini e piccole imprese - di attivare dal 1° febbraio p.v. un piano di rateizzazione delle fatture emesse nel corso del primo semestre 2023, con rate variabili in funzione dell’importo e senza applicazione di interessi e spese. Tale iniziativa, che si pone in linea con quanto già fatto nel 2022, è stata maturata dalla Società in considerazione delle difficoltà che i propri clienti potrebbero incontrare nel rispettare le scadenze delle bollette di energia elettrica e gas ed è stata concordata con i rappresentanti nazionali delle Associazioni del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (Cncu).

Plenitude è la Società Benefit di Eni che integra la produzione di energia 100% da fonti rinnovabili, la vendita di servizi energetici e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. L’azienda fornisce attualmente energia a circa 10 milioni di clienti europei nel mercato retail con l’obiettivo di raggiungere entro il 2025 più di 11 milioni di clienti e di installare oltre 30.000 punti di ricarica per la mobilità elettrica. La Società prevede inoltre di superare i 6 GW di capacità installata da fonti rinnovabili entro il 2025, i 15 GW entro il 2030 e di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040.

Ricerche Correlate

Commenti