Terremoto in Turchia, vicinanza di Mattarella e Meloni a Erdogan. Italia attiva

ROMA - Mattarella a Erdogan: «L'Italia è vicina con sentimenti di partecipe solidarietà al dolore dell'amico popolo turco». Il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha inviato al presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan, il seguente messaggio: «Ho appreso con profonda tristezza e seguo con attenzione le notizie sul sisma che ha così gravemente colpito la zona sud orientale della Turchia, causando numerosissime vittime e feriti. In questo momento di lutto l’Italia è vicina, con sentimenti di partecipe solidarietà, al dolore dell’amico popolo turco. Il nostro pensiero va alle famiglie di quanti hanno perso la vita, ai feriti - cui auguriamo un pronto ristabilimento - e alle squadre di soccorso.

In spirito di vicinanza, La prego di accogliere, signor Presidente, le espressioni del più sincero cordoglio della Repubblica Italiana e mio personale».

Anche la presidente del Consiglio dei ministri italiano ha voluto esprimere il suo pensiero al popolo turco dopo il violentissimo sisma di stamattina, lunedì 6 febbraio 2023, che ha già causato centinaia e centinaia di morti.

Dal Governo hanno fatto sapere che «la presidente Giorgia Meloni segue costantemente, aggiornata dal Dipartimento della Protezione civile, gli sviluppi del devastante terremoto che ha colpito la Turchia, al confine con la Siria. Esprime vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite. La Protezione civile italiana ha già fornito la propria disponibilità per contribuire al primo soccorso».

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA