Olga Diana, la più giovane donna in Italia vicepresidente di una Provincia

CASERTA - Olga Diana, la più giovane donna vicepresidente di una Amministrazione provinciale in Italia. Nominata martedì 18 aprile 2023 dal presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, Olga Diana, classe 1992, è la più giovane vicepresidente in Italia.

«È un dato che mi inorgoglisce perché rappresenta un tassello importante nel mio percorso politico. Essere la più giovane donna in Italia a ricoprire l'incarico di vicepresidente della Provincia mi rende particolarmente responsabile sul tema dei giovani e del loro futuro. Un tema a me molto caro che ho sempre tenuto al centro della mia agenda e della mia attività politica. È proprio degli ultimi mesi, ad esempio, il mio impegno concreto per la promozione e la realizzazione dei Forum dei Giovani all'interno dei comuni di Terra di Lavoro. Vere e proprie palestre di formazione politica, dove ragazze e ragazzi possono confrontarsi sui temi territoriali e non solo, promuovendo iniziative formative e culturali ad ogni livello. Ma questo è solo l'ultimo di tanti progetti realizzati e in fase di realizzazione», ha dichiarato Diana.

La nomina è stata accolta con grande entusiasmo e la giovane casertana ha scelto di affiancare la politica alla sua professione di specialista in malattie dell'apparato respiratorio perché crede di avere maturato nel tempo le competenze giuste per essere al servizio della propria terra.

«Un impegno che parte da lontano ma che continua ad essere forte e costante - ha proseguito la vicepresidente -. Di questo non posso che ringraziare chi da sempre mi sostiene e mi consiglia, tramutando l’amore per la mia città in pratiche virtuose per il miglioramento dei servizi e della qualità della vita di tutti. Una squadra di amici e amministratori, con la quale condivido la passione politica e lo spirito di abnegazione che ci consente di fare sempre di più e sempre meglio per la provincia di Caserta. Mi auguro che con la mia nomina si possa superare quello slogan politico di cui tanti negli anni hanno abusato “i giovani sono il futuro”, trasformando la nostra azione sul territorio in atti pratici e concreti che rendano i giovani della provincia di Caserta sempre più i protagonisti del presente e gli artefici del proprio futuro».

Ricerche Correlate

Commenti