Serata dedicata a Simonetta Napoli, il marito Giulio Pirone consegna 1500 euro all'Aism

ISERNIA - Consegnati millecinquecento euro all'Aism (Associazione nazionale sclerosi multipla), ricavato della serata dello scorso 5 maggio: "Mr Magoo_Una storia d'amore". È stata, quella del cinque maggio, una serata di grande musica per presentare il volume "Mr Magoo_Una storia d'amore" a cura di Greta Rodan e che racconta la vita dello storico pub di Isernia, che aprì i battenti nel 1981, arrivando ad ospitare i grandi nomi della musica italiana, tra cui un giovane Alex Britti, che salì sul piccolo palco del locale isernino per ben quattro volte.

Nel pub intere generazioni sono cresciute con i proprietari Giulio Pirone e Simonetta Napoli, a lei sono stati dedicati il volume e la serata, per la sua prematura scomparsa e per il suo imperituro ricordo. All'evento del 5 maggio, presso l'auditorium di Isernia, presentato dall'attrice Daniela Terreri, con Antonio Pallotta e Greta Rodan, hanno partecipato straordinari musicisti: Piero Ricci, Beppe Frattaroli, Barbara Eramo, Andreina Di Girolamo, Pejman Tadayon e la poetessa Maria Pia De Martino. Il direttore artistico Lino Rufo ha anche cantato e suonato per il pubblico in sala. Centinaia le persone presenti, in un clima familiare ed emozionante; tanti ricordi e di nuova bellezza.

L'intero ricavato, al netto delle "spese vive", è andato all'Aism, quel giorno rappresentata dal responsabile regionale Gino Donatelli. In quella occasione, della sclerosi multipla ha parlato il dottore Giacomo Lus, neurologo e medico di Giulio, purtroppo affetto da questa malattia; eppure, come ha detto bene il dottor Lus, «Giulio ha la sclerosi ma la sclerosi non ha Giulio». E Giulio, per migliaia di persone, continua a essere, assieme al ricordo di Simonetta, il proprietario di quel pub in cui si andava a "diventare grandi". Questi primi 1.500 euro raccolti sono solo l'inizio di altri progetti che Gino Donatelli, con Giulio Pirone e Greta Rodan, stanno preparando per tutti.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA