Michela Farabella: io da Torino a Pegli, l'avventura della vita e le scelte da compiere

TORINO - Io, torinese doc, ho deciso di acquistare una casa a Pegli, la “perla nascosta” della Riviera Ligure: una scelta di vita sorprendente. La Riviera Ligure è famosa in tutto il mondo per le sue splendide località costiere, come Portofino, Cinque Terre e Sanremo. Ma io ho scelto Pegli, un gioiello nascosto. Situata a pochi chilometri a ovest di Genova, questa affascinante località balneare è spesso trascurata dai turisti che si dirigono verso le destinazioni più famose. Pegli offre un'atmosfera autentica, una storia ricca e una bellezza naturale. Questo mi ha colpito molto.

La vita è un'avventura che ci offre molte opportunità e scelte da fare. Uno dei passi più significativi è quello di decidere dove stabilirci e creare la nostra casa. Come un vero e proprio colpo di fulmine, ho deciso di acquistare una casa a Pegli, nonostante io sia un torinese doc. In questo articolo, voglio condividere la mia esperienza e spiegare le ragioni che mi hanno portato a prendere questa sorprendente decisione. Fin dal primo momento in cui ho visitato Pegli, sono stata conquistata dal suo fascino autentico e dalla bellezza dei suoi paesaggi.

Anche la presenza di antiche rovine e reperti archeologici, testimonianza di questa ricca storia, mi ha fatto decidere per questo posto della Liguria. Nel corso dei secoli, Pegli è stata influenzata da diverse dominazioni, inclusi i Bizantini, i Genovesi e i Francesi. Apprezzo giorno per giorno un'architettura affascinante e strade pittoresche, che mi invitano sempre a una piacevole passeggiata alla scoperta dei tesori di Pegli che non conosco ancora.

Durante il periodo estivo, la città si anima con sagre e feste popolari, dove è possibile assaporare i piatti tipici, ascoltare musica dal vivo e partecipare a balli tradizionali. Gli eventi di Pegli mi offrono un'esperienza unica per immergermi nella cultura, nella cucina e nelle tradizioni di questa affascinante località ligure. La combinazione unica di fascino storico, paesaggi mozzafiato e un ambiente tranquillo vicino al mare non potevano non farmi decidere per come ho fatto. La posizione privilegiata sulla costa ligure e la vicinanza alla città di Genova mi garantiscono un equilibrio ideale tra tranquillità e accesso a servizi e infrastrutture di alto livello. Io vi aspetto!

di Michela Farabella (scrittrice, autrice e blogger)

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA