CAMPOBASSO - Si terrà a Jelsi (Cb), martedì 25 luglio 2023, a partire dalle ore 19,30, la XIV Edizione del Premio Internazionale "La Traglia" - Etnie e Comunità, per la rivalutazione e cura di una tradizione, del suo ambiente, della tutela della dignità, dei diritti umani e dell’identità culturale e spirituale/religiosa delle piccole comunità ed etnie “altre”.
L’evento che, ideato e diretto da Pierluigi Giorgio nel 2008, ha visto avvicendarsi personaggi del calibro di Birgill Kills Straight, leader indiano Sioux, Tara Gandhi, nipote del Mahatma, Emergency, Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama e tanti altri, vedrà quest’anno la partecipazione straordinaria dell’attivista iraniana Sheyda Ghavami alla quale sarà assegnato il Premio “Per la libertà dei diritti della donna in Iran e nel mondo”. Un riconoscimento speciale sarà poi assegnato all’attivista curdo Hikmet Aslan.
Programma completo
Jelsi (CB)
25 Luglio 2023
XIV Edizione Etnie e Comunità "La Traglia"
Per la rivalutazione e cura di una tradizione, del suo ambiente, della tutela della dignità, dei diritti umani e dell'identità culturale e spirituale/religiosa delle piccole comunità ed etnie "altre".
Ideazione e Direzione artistica Pierluigi Giorgio.
PER LA LIBERTÀ DEI DIRITTI DELLA DONNA IN IRAN e nel mondo!
Ore 19,30 Piazza Umberto I - Albero della Pace: Inaugurazione ceramica artistica
Ore 21 Piazza Monumento ai Caduti Premio Internazionale "La Traglia" 2023: Sheyda Ghavami, attivista iraniana
A seguire: Concerto di Sheyda e il suo gruppo
Intervista Paolo Scarabeo, giornalista
Riconoscimento speciale: Hikmet Aslan, attivista curdo
A seguire: Concerto di Alessia D'Alessandro
Ricerche Correlate
Commenti
Posta un commento