CASERTA - Al Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta l’istruzione si fa “adulta” e accoglie i bambini delle studentesse mamme e degli studenti papà. Un’occasione per migliorarsi, per trovare nuove opportunità, per rimettersi in gioco, per realizzare antichi sogni. Questo e molto altro ancora è il Corso serale del Liceo Artistico “San Leucio” che ormai da anni accoglie e forma tanti adulti che vogliono ritornare nei banchi di scuola. Si chiamano Percorsi di istruzione di Secondo Livello, due indirizzi: Arti figurative e Design Moda; sono previsti piani formativi individualizzati, la frequenza personalizzabile, va dal lunedì al venerdì. C’è il riconoscimento dei crediti formativi pregressi. Un servizio di “Kinder garden” consente a studentesse mamme e a studenti papà di frequentare le lezioni portando con sé i bambini.
Immacolata Nespoli: riscatto, rinascita e libertà possono passare all’interno delle aule del nostro liceo
«Per farvi conoscere il nostro corpo docenti – dice la dirigente scolastica Immacolata Nespoli -, farvi sperimentare le attività dei nostri laboratori e la nostra offerta formativa e vivere insieme con noi un pomeriggio da “liceali” abbiamo previsto dei giorni di Open Class. Crediamo fortemente che non è mai troppo tardi e sappiamo, come ci raccontano con gioia quante e quanti da noi si sono già diplomati, che la cultura è l’unica vera arma vincente e che il riscatto, la rinascita e la libertà possono passare all’interno delle aule del nostro liceo».
A disposizione degli interessati gli uffici di segreteria del liceo casertano
Sarà possibile prenotare dal 28 febbraio al 29 marzo 2024, dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle ore 20 al numero telefonico della scuola. Gli uffici di segreteria del liceo rimarranno a disposizione per qualunque informazione o assistenza alle iscrizioni dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, il martedì anche dalle 14 alle 17 e mercoledì e giovedì dalle 14,30 alle 17,30.
Ricerche Correlate
- Pop Surrealismo di Angelo Accardi in un cortocircuito di epoche e linguaggi
- Percorso immersivo per ricordare la vita e la carriera di Eleonora Duse
- La seduzione dell'oleandro, l'essenza proibita di Joey Elis
- I luoghi e le parole di Enrico Berlinguer, mostra-viaggio necessaria
- Torino Comics, cultura nerd come spazio di festa e creatività
Commenti
Posta un commento