MILANO - Il piano di azionariato di Generali We SHARE 2.0 premiato ai GEO Awards. We SHARE 2.0, il secondo e rinnovato piano di azionariato per i dipendenti del Gruppo Generali, è stato riconosciuto all'ultima edizione dei GEO (Global Equity Organization) Awards a Nashville, che da più di vent’anni celebrano l’eccellenza dei piani di azionariato dedicati ai dipendenti a livello globale. Il piano è stato premiato nella categoria “Most Innovative Plan Design” grazie alla creatività implementata nel suo sviluppo e potenziamento. La valutazione ha preso in considerazione l’innovazione della strategia di coinvolgimento dei dipendenti e l’originalità di We SHARE 2.0 rispetto ai peer e alle norme di settore, oltre alla capacità di implementare un piano unico globale in oltre 30 Paesi adattandosi alle specificità locali. Il premio si aggiunge inoltre a quello ricevuto nel dicembre 2023 ai ProShare Awards, in occasione dei quali il piano di azionariato di Generali è stato riconosciuto come "Best New Share Plan".
Azioni gratuite al raggiungimento di un obiettivo ESG legato alla riduzione delle emissioni di CO2
We SHARE 2.0 offre ai dipendenti del Gruppo Generali l’opportunità di acquistare azioni Generali a condizioni agevolate in un contesto protetto, assegnando loro ulteriori azioni gratuite in caso di apprezzamento del titolo. Al fine di integrare gli obiettivi della strategia di Gruppo per il clima e di rendere il piano più efficace rispetto all’attuale contesto di mercato, We SHARE 2.0 ha introdotto alcuni miglioramenti rispetto alla sua prima edizione, come l’attribuzione di ulteriori azioni gratuite al raggiungimento di un obiettivo ESG legato alla riduzione delle emissioni di CO2 delle attività operative di Generali e l’estensione del periodo di esercizio per valutare la condizione di apprezzamento del titolo. Il piano, della durata indicativa di 3 anni, è stato lanciato nel giugno 2023 e offerto a oltre 68.000 dipendenti del Gruppo in 34 Paesi. L’adesione di oltre 23.400 persone è una forte testimonianza dell’entusiasmo e del senso di appartenenza dei dipendenti nei confronti di Generali e della sua visione strategica, oltre che un segnale di apprezzamento per i miglioramenti introdotti - riporta il comunicato stampa del Gruppo Generali -.
Creare valore per tutti gli stakeholder e costruire una società più equa e resiliente
Attraverso We SHARE 2.0, Generali intende promuovere il coinvolgimento delle persone di tutto il Gruppo nel raggiungimento degli obiettivi strategici, una cultura di ownership ed empowerment e la partecipazione dei dipendenti alla creazione di valore sostenibile. Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell’asset management. Nato nel 1831, è presente in oltre 50 Paesi con una raccolta premi complessiva a euro 82,5 miliardi nel 2023. Con circa 82mila dipendenti nel mondo e 70 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa e una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. Al centro della strategia di Generali c’è l’impegno a essere Partner di Vita dei clienti, attraverso soluzioni innovative e personalizzate, un’eccellente customer experience e una capacità distributiva globale e digitalizzata. Il Gruppo ha pienamente integrato la sostenibilità in tutte le scelte strategiche, con l’obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder e di costruire una società più equa e resiliente.
Ricerche Correlate
Commenti
Posta un commento