Segnalate molisani o non molisani che fanno per il territorio

BOJANO - Ancora pochi giorni per presentare le candidature per gli Annual Heroes Awards di Filitalia International, il prestigioso riconoscimento dagli Stati Uniti d'America a coloro che hanno dato contributi tangibili all'Italian Heritage o che si sono distinti in altri campi di significativo servizio pubblico. È il chapter di Bojano della Filitalia International, presieduto da Mina Cappussi, a lanciare la sfida per individuare l’eroe o l’eroina del 2023. Per la prima volta una consultazione pubblica. Chiunque può segnalare un molisano o anche non molisano che abbia fatto qualcosa per il territorio della regione.

Luca Palazzo, pur collaborando con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha scelto di tornare in Molise

«The Filitalia Foundation Annual Heroes Awards Awarded to those individuals who have done recognizable contributions to our Italian Heritage to other fields of significant Public Service», spiega il fondatore di Filitalia, Pasquale Nestico. Filitalia International Foundation e Filitalia Chapter Bojano premiano ogni anno le Eccellenze, nel corso di una solenne cerimonia che si svolge a Philadelphia il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, in collegamento con il Belpaese. Segue poi la cerimonia istituzionale in Molise. Nel 2023 la cerimonia si è svolta nel salone di Rappresentanza della Prefettura di Isernia, presenti la prefetta di Isernia, Franca Tancredi, il questore di Isernia, il comandante dell’Arma dei carabinieri, il comandante della Guardia di finanza e altre personalità civili e militari. L’Hero Award del 2022 è Luca Palazzo, che pur collaborando con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha scelto di tornare in Molise.

Per proporre candidature scrivere a minacappussi@gmail.com

Nel 2021 è stata premiata una donna forte e tenace, Maria Teresa Riso, madre di Salvatore Forte, caporal maggiore capo scelto presso il 185° reggimento paracadutisti Rao Folgore, tra i 9 “eroi”, 3 statunitensi, 5 italiani, 1 venezuelano in videoconferenza in diretta da Philadelphia (Stati Uniti d'America), M. Fabrizio P. Nestico Center for Language Culture 1834 East Passyunk Avenue, Philadelphia PA, 19148. Nel 2020 nell’elenco dei 9 “eroi”, 5 statunitensi e 4 italiani, troviamo il dottore Massimiliano Scutellà responsabile del laboratorio di riferimento regionale per la diagnosi molecolare su campioni clinici respiratori per Sars-CoV-2 dell’ospedale Cardarelli di Campobasso, insignito dell’onorificenza dalla Ballroom at the Phoenix, 1661 Mill Road, Upper Chichester, PA 19061, Philadelphia (Stati Uniti d'America). Chi volesse proporre la candidatura di donne e uomini che hanno fatto qualcosa per il Molise, può scrivere a minacappussi@gmail.com indicando nell’oggetto “Heroes Awards candidature”, oppure sulla pagina Facebook Filitalia International Chapter Bojano entro venerdì 17 maggio 2024. Il presentatore della candidatura vincente sarà ospite della manifestazione e degli eventi collegati. Tutti gli Hero saranno inseriti in un “libro d’oro” delle onorificenze Filitalia International.

Ricerche Correlate

Commenti