Serie A di badminton, Fiamme Oro davanti a tutti. Gsa Chiari quinto in classifica con una giornata in meno

MALLES VENOSTA - Sabato 12 e domenica 13 gennaio è iniziato, a Malles (Bz), il Campionato a squadre 2019 di serie A di badminton. Undici le squadre partecipanti e tra queste il GSA Chiari al suo secondo anno nella massima serie. In questo concentramento si sono disputate le prime 3 giornate di campionato. Per il GSA Chiari il calendario prevedeva 2 incontri e un turno di riposo. I clarensi partono con il piede giusto portando a casa due vittorie.

Il primo incontro disputato è stato contro il Boccardo Novi nel pomeriggio di sabato. La squadra piemontese ha dovuto piegarsi alla bravura dei clarensi che vincono 4 delle cinque partite disputate.

Il primo punto lo conquista il doppio femminile composto da Chiara Passeri e Lisa Iversen che battono in due set (21/10 21/19) la coppia Negri/Rainero e a seguire Enrico Baroni e Giorgio Gozzini nel doppio maschile hanno la meglio su Faizan/Scafuri per 21/17 21/10.L’unico punto conquistato dal Novi viene nel singolo femminile dove la Rainero ha la meglio in due set combattutissimi (19/21 22/24) su una mai doma Chiara Passeri.

Il punto della vittoria matematica arriva da Enrico Baroni che con un perentorio 21-6 21-12 non dà scampo a Alam Faizan .

Il misto chiude l’incontro con la partita più combattuta che si risolve al terzo set (18/21 21/7 21/16) per il duo formato da Martina Moretti e dal giovane svedese Calle Fredholm sui piemontesi Negri/Scafuri.

Nella giornata di domenica 13 il GSA CHIARI si è trovato di fronte la neopromossa SV Kaltern.

Il GSA CHIARI non ha preso sotto gamba l’incontro mostrando grande attenzione in tutte le 5 partite portando a casa un successo netto di 5 a 0.

Abbastanza facili i due doppi che vengono vinti in due set dalle coppie Lucia Aceti e Lisa Iversen nel femminile e da Giorgio Gozzini e Calle Fredholm nel maschile. Più combattuto il singolare femminile dove Chiara Passeri vince solo al terzo set e con il prolungamento del punteggio sull’altoatesina Maja Fallaha per 15/21 21/11 22/20.

Nel singolare maschile Enrico Baroni controlla l’incontro vincendo per 21/15 21/16 sull’esperto Linders.

Il punto del 5 a 0 viene conquistato dal doppio misto Moretti/Fredholm che ha bisogno del terzo set (21/10 15/21 21/16) per avere la meglio sul duo Maran/Spitaler .

Il tecnico Tomasello si è dichiarato soddisfatto al termine di questo primo concentramento perché ha raccolto punti importanti per la classifica e soprattutto ha avuto segnali positivi dall’inserimento nella compagine clarense dei due nuovi arrivati: Calle Fredholm e Lisa Iversen.

Gli 11 punti conquistati portano il Gsa Chiari al 5° posto in classifica, pur con una giornata in meno.

Davanti a tutti la formazione delle Fiamme Oro con 15 punti seguita dai campioni d’Italia del BC Milano e dal ASV Malles con 14. Prossimo appuntamento il 9/10 febbraio a Chiari che ospiterà le 11 squadre migliori d’Italia per il secondo concentramento dove verranno disputati 4 turni di calendario.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA