Temporali in Liguria, Piemonte e Lombardia. Temperature in aumento su tutto il centro-sud

GENOVA - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. L'1 febbraio 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato.

Precipitazioni: da sparse a diffuse, su Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna centro-occidentale ed Alta Toscana, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati su Liguria di Levante ed Alta Toscana, dove i fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale; sparse, anche a carattere di breve rovescio o temporale, su resto della Toscana, su Sardegna, Lazio e Campania, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, sul resto del Nord, su Umbria, settori occidentali di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia centro-settentrionale, su Basilicata e Calabria settentrionale tirrenica, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: fino a quote di pianura su tutti i settori alpini e su Piemonte e Lombardia e su Pianura emiliana.

Temperature: in sensibile aumento su tutto il centro-sud.

Venti: forti dai quadranti meridionali su Sardegna e sulle zone tirreniche, dal pomeriggio in locale estensione alle restanti zone peninsulari e sui settori costieri del Triveneto; forti settentrionali sulla Liguria.

Mari: agitati il Mare di Sardegna e dal pomeriggio il Mar Ligure; molto mossi i restanti bacini, in serata tendente ad agitato il Tirreno.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA