Temperature massime in rialzo al Centro-Sud. Temporali su Piemonte, Lombardia e Toscana

TORINO - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 27 gennaio 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato.

Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sull’Alta Toscana e sui crinali appenninici emiliani, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, prevalentemente dal pomeriggio, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale, Lombardia centro-settentrionale, Triveneto, restanti settori appenninici dell’Emilia-Romagna, resto della Toscana, Marche occidentali, Umbria, Lazio, settori occidentali di Abruzzo, Molise e Sardegna, Campania centro-occidentale e Basilicata tirrenica, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Friuli-Venezia Giulia, Toscana meridionale, Umbria, Lazio e Campania settentrionale.

Nevicate: dal pomeriggio al di sopra dei 600-800 metri sui settori alpini di confine di Piemonte e Valle d’Aosta, con apporti al suolo moderati; al di sopra dei 600-800 metri sui restanti settori alpini e prealpini, con apporti al suolo deboli; al di sopra degli 800-1000 metri sull’Appennino tosco-emiliano, con apporti al suolo da deboli a moderati; dal pomeriggio-sera al di sopra dei 1200-1400 metri sull’Appennino centrale, con apporti al suolo generalmente deboli.

Temperature: in sensibile rialzo i valori massimi e serali al Centro-Sud peninsulare; in locale sensibile diminuzione le massime sul Nord-Ovest .

Venti: di burrasca sud-occidentali sulle coste di Liguria di Ponente e Toscana settentrionale; forti occidentali con raffiche di burrasca sulla Sardegna; localmente forti sud-occidentali dal pomeriggio sui litorali di Toscana meridionale e Lazio settentrionale; tendenti a forti sud-occidentali lungo la dorsale appenninica centro-settentrionale.

Mari: agitato il Mar Ligure; molto mossi i restanti bacini occidentali, tendente ad agitato il Mar di Sardegna; tendenti a molto mossi lo Ionio e l’Adriatico.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA