Temperature minime in calo al Sud. Temporali su Marche, Umbria, Abruzzo e Molise

ANCONA - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 29 gennaio 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Romagna, Marche, Umbria, settori costieri di Abruzzo e Molise, Puglia centro-settentrionale, Campania orientale e meridionale, Basilicata, Calabria tirrenica e meridionale e Sicilia, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: sui settori alpini centro-occidentali di confine; al di sopra dei 600-800 metri sull’Appennino centrale; al di sopra dei 700-1000 metri sull’Appennino meridionale, con apporti al suolo generalmente deboli.

Temperature: valori minimi in generale calo, sensibile al Sud, sulle regioni tirreniche e localmente al Nord.

Venti: forti nord-occidentali su Sardegna e Sicilia, con locali rinforzi di burrasca, specie al mattino sulla Sardegna occidentale e meridionale; localmente forti al mattino su Umbria e settori costieri di Marche, Toscana meridionale e Lazio settentrionali.

Mari: da agitati a temporaneamente molto agitati, il Mare ed il Canale di Sardegna; da molto mosso ad agitato lo Stretto di Sicilia; molto mossi i restanti bacini.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA