Temperature in calo sulle regioni centrali. Temporali su Emilia-Romagna, Toscana e Umbria

BOLOGNA - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 22 gennaio 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato.

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni centro-meridionali ed Emilia-Romagna orientale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Toscana centro-meridionale, Umbria, Marche, Lazio settentrionale e occidentale, Puglia meridionale e settori tirrenici di Campania, Basilicata e Calabria.

Nevicate: fino a quote collinari, localmente di pianura, sui settori interni di Toscana, Umbria, Marche ed Abruzzo, in estensione nel pomeriggio ai settori orientali dell’ Emilia-Romagna , con apporti al suolo da deboli a moderati.

Temperature: in locale sensibile calo sulle regioni centrali.

Venti: forti settentrionali su Liguria , Toscana, Sardegna e settori dell’alto Adriatico; forti occidentali su Sicilia e Calabria, meridionali sulla Puglia meridionale.

Mari: agitati il Mare di Sardegna e, localmente, Canale di Sardegna, Tirreno centrale e Adriatico meridionale; molto mossi i restanti bacini.

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA