Temperature minime in sensibile aumento al Centro-Nord. Temporali su Lombardia e Veneto

MILANO - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 15 novembre 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato.

Precipitazioni: diffuse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Lombardia nord-orientale, Trentino, Alto Adige, zone alpine del Veneto e Friuli-Venezia Giulia, con quantitativi cumulati elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria di Levante, Appennino emiliano-romagnolo, Toscana, Umbria, Lazio, Campania settentrionale e settori occidentali di Abruzzo e Molise, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, resto del Centro-Nord peninsulare e della Campania e sui settori settentrionali di Puglia e Basilicata, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Nevicate: al Nord quota neve in graduale aumento al di sopra dei 1000 metri con apporti al suolo abbondanti; sull'Appennino settentrionale al di sopra dei 1400 metri con apporti al suolo deboli.

Temperature: in sensibile aumento le minime al Centro-Nord.

Venti: forti dai quadranti meridionali su tutte le regioni del Centro-Sud e dell'alto versante Adriatico con rinforzi di burrasca sulle due isole maggiori e sui settori costieri peninsulari.

Mari: da molto mossi ad agitati tutti i bacini.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA