Giovanna Botteri presa di mira da Antonio Ricci. La forte reazione delle donne sui Social Network

ROMA - Ho voluto un po' "socializzare" CinqueW News, pubblicando alcuni commenti apparsi su Facebook, LinkedIn e Twitter, ed espressi come reazione alla incresciosa vicenda che vede messa sotto attacco la giornalista della Rai, Giovanna Botteri; anche dal programma Striscia la Notizia, di Antonio Ricci, in onda tutte le sere su Canale5.

Personalmente - non devo espormi per l'intero giornale - sono con Giovanna Botteri. E lo è anche Nadia Verdile, attraverso il suo ultimo contributo scritto per CWN Giovanna Botteri costretta a subire una pletora di analfabeti funzionali. Olezzo del maschilismo.

Le testimonianze di vicinanza e solidarietà alla giornalista triestina da parte di persone note e meno conosciute.

DA FACEBOOK

Gloria Cassetta
Giovanna è bravissima, preparata, intelligente. La seguivo già quando era corrispondente dagli Usa, ma in questi ultimi mesi ho potuto apprezzarla ancora di più. Se tutte le donne assomigliassero a lei sarebbe un mondo migliore. Complimenti Giovanna!

Emanuela Broglia
Programma vergognoso. Vera spazzatura che fa solo male all'Italia. Un vero professionista si rifiuterebbe di dire certe cose. Oltretutto, battute che non fanno ridere per niente. Vergognatevi! Io non vi guardo più da anni. Quando mi giunge qualche notizia su di voi, come in questo caso, non fa che confermare il mio pensiero su di voi. Schiavi!

Maria Rosaria Vecchioni
Striscia dovrebbe lasciare da parte Sanità e Giornalisti. Si dovrebbe dedicate solo ai programmi trash che ci sono ed a tutti i VIPS dello spettacolo.

Nadia Verdile
La guardia è bassa, i pregiudizi imperversano, l’ignoranza pure e ha sempre l’olezzo del maschilismo. Giovanna Botteri è inviata Rai. Non una rete. Si viene scelte per credibilità e bravura. Come in tutti i lavori. Per le donne sempre più difficile e con gravami in più.

Paola Zucchini
Chi brilla di professionalità, intelligenza e bravura, non ha certo bisogno di lustrini e ritocchi, nonché di abiti appariscenti... È la sostanza ciò che conta... E poi ognuno si veste come vuole e crede!

DA LINKEDIN

Beatrice Barbato
Le nostre mamme e le nostre nonne ci hanno insegnato che saremmo potute diventare chi volevamo e noi ci abbiamo creduto. Ma la verità è che fingiamo di avercela fatta. Gli insulti e gli attacchi di body shaming rivolti a Giovanna Botteri restano una crepa nel muro della parità e delle conquiste femminili.

Marcella Cannariato
Non solo non ha colto l'occasione per fare l'unica cosa che c'era da fare, e cioè scusarsi, ma addirittura rilancia con un goffo (ed insulso) tentativo di 'spiegazione' del servizio andato in onda in un programma quasi inutile (salviamo qualcosa, ma ricordiamo che è il regno delle...veline!): dall'alto della sua quasi nullità (ma che sa fare oltre che ballicchiare e ridere sguaiatamente?). Michelle Hunziker si prende gioco di una Giornalista h 24 come Giovanna Botteri con un body shaming che la dovrebbe soltanto far vergognare e chiedere scusa. Lei, che per 'immagine' affianca Giulia Bongiorno nel progetto 'Doppia difesa'. Chissà cosa ne pensa l'avvocatessa...

Patrizia Lusi
Onore a questa professionista. Onore a questa donna che da mesi dall’altra parte del mondo in orari scomodi (per lei e non per noi), ci aggiorna e ci apre una finestra sula mondo. Giovanna Botteri siamo tutti orgogliosi di te.

Rosanna Del Noce
‪La risposta l'ha data Giovanna, quella di una vera Donna contro il muro della stupidità a ogni costo, specie quella esercitata da donne capaci solo di essere complici di un sistema misero e vile.

Vanna Coslovich
Solidarietà a Giovanna Botteri. Delle giornaliste, come dei giornalisti, si ascolta quello che dicono, non come portano i capelli o come si vestono.

DA TWITTER

Annalisa Cuzzocrea
Ho conosciuto Giovanna Botteri nella redazione Esteri del Tg3, ormai 20 anni fa. Era inviata di guerra, sempre puntuale, sempre con una notizia, un racconto, una storia. È sempre stata la strafiga che è. Da lei c’è solo da imparare.

Federica Fresa
L’unica cosa che conta, importa, e ci si aspetta da una giornalista è ascoltare quello che dice. A prescindere se è giovane, vecchia, bianca, marrone, gialla o nera. Bella o brutta, magra o cicciona. Con le rughe, il c..., naso o orecchie grossi. Io sto con Giovanna Botteri.

Irene Tinagli
Non guardando mai Striscia, mi ero persa la polemica su  Giovanna Botteri: provo disgusto e tristezza, aumentata dal fatto che proprio una donna, Hunziker, si sia prestata alla squallida denigrazione di una grande professionista.

Rita Dalla Chiesa
Ogni volta che danno la linea a  Giovanna Botteri dentro di me le dico grazie. Questa Signora Giornalista (ce ne fossero!) è sempre in prima linea per informarci su quanto succede. Si collega dalla Cina, non da Ibiza. Vive anche lei il nostro stesso dramma. Rispetto.

Tiziana Ferrario
Hunziker hai 43 anni sei una donna matura e ti comporti come un'oca. Non si pigliano in giro gli altri. Si chiama bullismo. Pensa, prima di  leggere  quello che gli autori ti scrivono. Chiedi scusa a Giovanna Botteri e cresci. È  ora!

Chiudo con diverse parole, singole, nette, di Giovanna Botteri: "Aggressiva, modelli stupidi, anacronistici, credibilità, serietà, attacchi stupidi, inconsistenti. Discutere. Generazioni future di donne."

Ricerche Correlate