CAGLIARI - Calendario condiviso “Feminas - Cagliari contro la violenza”: l'8 febbraio 2023 Myosotis Massidda e Najla Aqdeir incontrano i giovani delle scuole cittadine. Alle 9,30, palestra CUS Cagliari di via Is Mirrionis. Per il Comune interverranno le assessore Adamo e Landucci, la consigliera Loi, presidente della commissione Pari opportunità. Mercoledì si terrà l’incontro dal titolo “Sport e scuola contro ogni stereotipo”. Per il primo evento iscritto alla seconda finestra temporale del calendario condiviso promosso dall'Amministrazione comunale di Cagliari “Feminas - Cagliari contro la violenza”, le studentesse e gli studenti delle scuole cittadine che hanno aderito al progetto “We can play futsal”, cinque licei e due scuole medie, dialogheranno con due campionesse: Myosotis Massidda e Najla Aqdeir.
All’incontro interverranno: l'assessora Marina Adamo e l'assessora Fioremma Landucci per il Comune di Cagliari, Stefania Loi, presidente della commissione Pari opportunità del Comune di Cagliari; mentre per la commissione Pari opportunità della Regione Autonoma della Sardegna ci sarà Barbara Congiu.
Myosotis Massidda, è stata campionessa nazionale di ginnastica artistica, specialità corpo libero, e ha fatto parte della nazionale azzurra. È ricercatrice in Scienze dell’esercizio fisico e dello sport all’Università di Cagliari. Najla Aqdeir è una mezzofondista nata in Libia, tra le migliori atlete in Italia nella categoria, che grazie allo sport è sfuggita agli abusi e alle nozze forzate in Africa. Ha fondato il gruppo Flying girls Milano e si occupa attivamente di sport e disabilità.
Commenti
Posta un commento