Giovanni Mancinone a Termoli con Mostri per Aut Aut Festival

CAMPOBASSO - La cultura è la cura. Aut Aut Festival. "Mostri", il giornalista Giovanni Mancinone presenta il suo nuovo libro a Termoli. Si intitola "Mostri. Quando non c’è più l’amore" (Rubbettino) il nuovo libro del giornalista molisano Giovanni Mancinone e sarà presentato venerdì 22 settembre 2023, alle ore 19, a Termoli (Campobasso), nella Sala convegni centro Ecclesia Mater in piazza Sant’Antonio n. 6. Dopo il libro "Molise Criminale" pubblicato nel 2021, l’autore fa una panoramica di 10 casi di delitti (11 vittime) accomunati dal fatto di essere perpetrati tutti da uomini e in territori e contesti in cui la vita scorre apparentemente tranquilla.

La presentazione avviene nell’ambito dell’Aut Aut Festival, rassegna dedicata agli autori, alla narrativa, al mondo del giornalismo, della comunicazione e della tecnologia nata nel 2017 e curata da Valentina Fauzia. Ad affiancare la curatrice del festival ci sarà l’avvocata Tina De Michele che interverrà sul tema della violenza di genere. L’ingresso è libero.

Giovanni Mancinone (Castelmauro 1951), giornalista. Ha pubblicato "Molise criminale" (Rubbettino) che ha ottenuto numerosi riconoscimenti e tra questi il Premio Piersanti Mattarella (Sezione inchiesta), il Premio Città di Polesella (giuria presieduta da Massimo Carlotto) e il Premio OMCOM (Fondazione Caponnetto). Prima di entrare in Rai, dove ha ricoperto il ruolo di vicecaporedattore nella redazione della Tgr del Molise, firmando centinaia di servizi per il Tg1, il Tg2, il Tg3, Rainews24, Gr1 e Gr2, ha scritto per «l’Unità», «Paese Sera», «Rassegna Sindacale» e «Il Tempo». Nella sua carriera professionale si è occupato di numerosi fatti di cronaca con una attenzione particolare alle tematiche sociali e ambientali.

Ricerche Correlate

Commenti