Pronostici Serie A di calcio: analisi 17ª giornata 2025/26

Pallone da calcio bianco e nero su un campo da gioco in erba
Pallone per il gioco del calcio

ROMA - Analisi e pronostici della 17ª giornata di Serie A 2025/26: riflettori puntati su Atalanta-Inter, Milan, Juventus e Roma. Pronostici Serie A 2025/26: analisi 17ª giornata, Atalanta-Inter e altre sfide. CinqueW News, per pura curiosità, poi andremo a verificare tra qualche giorno, ha chiesto all'AI Mode di Google i pronostici relativi alla diciassettesima giornata del campionato di calcio della Serie A italiana anno 2025. Ecco le risposte dell'intelligenza artificiale. La 17ª giornata di Serie A 2025/26, in programma tra sabato 27 e lunedì 29 dicembre 2025, presenta sfide interessanti sia per la vetta della classifica, sia per la lotta salvezza. L'Inter è attualmente in testa con 11 vittorie, seguita a ruota dal Milan. Di seguito un'analisi approfondita delle singole gare e i relativi pronostici, considerando lo stato di forma delle squadre e le ultime notizie su infortuni e squalifiche. Sabato 27 dicembre. Parma-Fiorentina, ore 12,30.



Il Torino galvanizzato dalla recente vittoria

Le due squadre navigano nella parte bassa della classifica. La Fiorentina viene da una vittoria roboante (5-1) contro l'Udinese, mentre il Parma ha perso l'ultima partita. Il Parma potrebbe però sfruttare il fattore campo per strappare un pareggio o una vittoria di misura. Torino-Cagliari, ore 15. Il Torino, galvanizzato dalla recente vittoria in trasferta contro il Sassuolo, affronta un Cagliari che ha pareggiato l'ultima sfida. Si prospetta una partita equilibrata e combattuta, probabilmente con poche reti. Lecce-Como, ore 15. Il Como è in vantaggio in classifica, ma il Lecce ha dimostrato solidità in alcune occasioni. Partita da tripla, con un possibile pareggio. Udinese-Lazio, ore 18. L'Udinese ha subito una pesante sconfitta nell'ultimo turno, mentre la Lazio ha pareggiato 0-0 con la Cremonese. I biancocelesti sono favoriti sulla carta, ma il campo dell'Udinese è sempre ostico. Pisa-Juventus, ore 20,45. La Juventus, reduce da due vittorie consecutive (inclusa quella contro la Roma), è nettamente favorita contro un Pisa che si trova in piena zona retrocessione.

La Roma cerca il riscatto dopo la sconfitta con la Juventus

Domenica 28 dicembre. Milan-Hellas Verona, ore 12,30. Il Milan cerca la vittoria per non perdere terreno dalla vetta. Il Verona è invischiato nella lotta retrocessione. I rossoneri, nonostante un recente pareggio, hanno le carte in regola per vincere, probabilmente con diversi gol. Rientra Leao per i rossoneri. Cremonese-Napoli, ore 15. Il Napoli, terzo in classifica, affronta una Cremonese a metà classifica. Gli uomini di Conte sono favoriti per la vittoria. Bologna-Sassuolo, ore 18. Derby emiliano che si preannuncia equilibrato. Il Bologna è sesto e sta facendo un ottimo campionato, mentre il Sassuolo è decimo. Entrambe le squadre hanno la propensione al gol. Atalanta-Inter, ore 20,45. Big match di giornata. L'Inter capolista affronta l'Atalanta in un campo ostico. I nerazzurri di Milano sono favoriti, ma l'Atalanta è una squadra solida che ha già battuto il Genoa nell'ultimo turno. Lunedì 29 dicembre. Roma-Genoa, ore 20,45. La Roma, quarta in classifica, cerca il riscatto dopo la sconfitta con la Juventus. Il Genoa ha totalizzato 14 punti finora e proverà a fare risultato all'Olimpico.

La testata CinqueW News si impegna ogni giorno nel fornire notizie di cronaca, cultura e spettacolo.
Sostienici su PayPal
Grazie per il tuo supporto.

Commenti