Miriam Ballerini premiata al "Milano International" con una prestigiosa targa per il testo “Cosa rimane”

MILANO - Sabato 24 novembre 2018, nella prestigiosa cornice della Sala Barozzi dell'istituto per ciechi a Milano, Miriam Ballerini ha ricevuto il primo premio per la sezione poesia inedita al Premio Milano International.
L'evento è organizzato dall'associazione Pegasus di Cattolica. Uno dei concorsi più prestigiosi nel vasto panorama dei premi italiani e internazionali. Nato da una idea dello scrittore Roberto Sarra che voleva creare una kermesse “Cultural Chic” che abbinasse la tradizione letteraria italiana ed europea al dinamismo contemporaneo.

Ballerini, autrice comasca, fin da ragazzina, ha sempre scritto. Da quando, nel 2002, la sua passione si è potuta trasformare in lavoro, le soddisfazioni non sono mancate.

Dopo sedici anni di carriera, tra pubblicazioni e premi ricevuti, la scrittrice lombarda ha superato le cento voci nel suo curriculum.

Ballerini è stata premiata con una prestigiosa targa per il testo “Cosa rimane”. Una poesia nata dopo la morte del padre; dal ricordo di quando la baciava, posandole la mano sulla nuca , è nato questo testo lungo per i suoi canoni e che racconta del passato “di una vita già spesa per metà”.

L'emozione, nonostante la scrittrice sia ormai abituata alle platee, dopo centinaia di presentazioni e premiazioni, è stata comunque fortissima, anche per la presenza di personaggi di spessore.

Tanti i volti noti saliti sul palco milanese per ricevere targhe per delle pubblicazioni, premi alla carriera, o riconoscimenti come donna o uomo: Tessa Gelisio , conduttrice Italia 1; Marzia Bi, cantante; Alessia Colombo, cantante; Maria Dragoni, soprano della Scala di Milano; Vince Tempera, compositore; Ronnie Jones, cantante, presente nella trasmissione storica PopCorn di Canale 5; Nicola Santini, scrittore e autore serie tv; Pamela Mauro, presentatrice 7 Gold; Cecilia Gayle, cantante; Pierluigi Panza, giornalista, presidente onorario del premio; Aldo dalla Vecchia, autore televisivo Mediaset; Hafez Haidar, candidato Premio Nobel per la Pace; Roberto Lauber, scrittore, giornalista; Gianni Caruccio, scrittore e vaticanista.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA