Temporali su Calabria, Sicilia e Puglia. Temperature minime in aumento sulla Pianura Padana

CATANZARO - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 10 dicembre 2018 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, su Calabria centro-meridionale, Sicilia nord-orientale e centrale tirrenica, con quantitativi cumulati moderati; isolate, su resto di Calabria e Sicilia tirrenica, Puglia (ad eccezione del tarantino), Basilicata nord-orientale, Campania orientale e settentrionale, Molise, zone interne del frusinate, Abruzzo e settori costieri delle Marche meridionali, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Molise orientale e Puglia settentrionale.

Nevicate: al di sopra degli 800-1000 metri sui settori alpini di confine, con apporti al suolo da deboli a localmente moderati.

Temperature: minime in sensibile aumento su Pianura Padana, in locale sensibile diminuzione i valori serali sulla Penisola.

Venti: inizialmente di burrasca nord-occidentali, con raffiche di burrasca forte, su regioni centrali tirreniche, al Sud, sui settori alpini con raffiche di Foehn nelle valli e zone di pianura; forti nord-occidentali su zone costiere adriatiche, tendenti a ruotare dapprima da nord e poi da nord-est in contestuale attenuazione nella seconda parte del giorno.

Mari: inizialmente molto mosso l’ Adriatico e da agitati a molto agitati i restanti bacini, tutti in graduale attenuazione nella seconda parte del giorno.

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA