Iveco Defence Vehicles costruisce per l'Olanda 1275 veicoli protetti medi multiruolo 12kN

LONDRA - Iveco Defence Vehicles, società del gruppo CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI), ha annunciato oggi di essersi aggiudicata una commessa del Ministero della Difesa olandese per la fornitura di 1275 veicoli protetti medi multiruolo denominati “12kN”. L'acquisizione fa parte del “Programma generale della difesa per il rinnovamento dei veicoli militari ruotati” (DVOW - Defensiebrede Vervanging Operationele Wielvoertuigen), con forniture previste dal 2022 al 2026. Il veicolo “MTV” (Medium Tactical Vehicle) di Iveco Defence Vehicles è progettato con l’obiettivo di unire la notevole mobilità tattica 4x4 con ottimali prestazioni off-road ed elevata protezione dell’equipaggio, oltre a un’eccellente capacità di carico utile.

La straordinaria modularità e la capacità di integrazione dei sistemi sono garantite in tutte le varianti di gamma, come ‘hard top’, ‘soft top’, pick-up, trasporto feriti e trasporto del personale, al fine di supportare tutte le tipologie di utenti militari: esercito, truppe anfibie, marina, aeronautica, corpi speciali e polizia militare - riporta il comunicato stampa del Gruppo -.

Elevata affidabilità, facilità di manutenzione e ridotti costi del ciclo di vita sono stati i requisiti chiave nella progettazione dell’MTV, orientando quindi la scelta dei principali gruppi e sistemi verso componenti con prestazioni e affidabilità collaudate per milioni di chilometri nelle condizioni ambientali più impegnative e diversificate.

Nel corso degli anni, Iveco Defence Vehicles ha fornito all’esercito olandese numerosi veicoli provenienti dalla sua vasta gamma di prodotti commerciali e militari, come i camion IVECO Stralis 6x2 a lungo raggio, il Trakker 8x8 per i vigili del fuoco dell'esercito e l'EuroCargo 4x4 forniti ai marines olandesi per i territori dei Caraibi.

Questa commessa rappresenta una tappa fondamentale nel consolidamento della partnership strategica tra il Ministero della Difesa olandese e Iveco Defence Vehicles, confermando ancora una volta la leadership dell'Azienda nel segmento dei veicoli multiruolo per le missioni di difesa e sicurezza nazionale.

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI) è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand di CNH Industrial è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA