Superseries di badminton a Chiari, 12 medaglie per la squadra del GSA

CHIARI - Nel week end del 6/7 novembre 2021, a Chiari, in provincia di Brescia, si è svolto il 4° Torneo Superseries di badminton, ultima tappa di una delle gare nazionali più importanti dell’anno agonistico e che fa da preludio ai Campionati Assoluti che si svolgeranno a Milano dal 19 al 21 novembre 2021.

Sono stati due giorni intensi che, sotto la guida della giudice arbitro Rosita Castaldo, hanno visto sugli 8 campi di gioco allestiti nel Centro Sportivo Comunale di Chiari, la disputa di 220 match tutti giocati al massimo dai 150 giocatori partecipanti. Erano presenti alla manifestazione il presidente federale, Carlo Beninati, e il direttore tecnico federale, Lorenzo Pugliese. Apprezzata da tutti l’organizzazione e l’accoglienza del GSA Chiari - riporta il comunicato stampa della Società -.

Il team clarense, per l’occasione con la nuova sponsorizzazione della ditta FARCO Group, ha partecipato con 16 atleti che hanno ottenuto un soddisfacente risultato raccogliendo un bottino di 12 medaglie. Nella categoria Senior Giorgio Gozzini e Chiara Passeri si mettono in evidenza salendo sul podio in tutte le 3 specialità giocate. Gozzini, con il compagno Giacomo Battaglino (Acqui Badminton), domina nel doppio maschile aggiudicandosi l‘oro senza perdere neppure un set, si deve accontentare dell’argento nel singolare perché, dopo avere superato in semifinale il compagno di club Diego Scalvini, perde la finale contro l’esperto Mondavio (SSV Bolzano) per 21-17 16-21 18-21.

Il terzo podio di Gozzini arriva nel doppio misto con Chiara Passeri con la quale conquista un bronzo, quest’ultima si distingue anche nel singolare arrivando in finale dove deve cedere il passo alla milanese Piccinin (BC Milano) e nel doppio femminile in coppia con la piemontese De Pasquale (Alab Shuttle) conquistando il bronzo. Nel doppio femminile arriva un meritato argento da Martina Moretti in coppia con Marh Punter (ASV Malles).

Nelle categorie Juniores e under bellissima prestazione della coppia formata da Martina Beccari e Lucrezia Chittò che nel doppio under 17 conquistano il secondo posto superate solo al terzo set, in una finale molto combattuta, dalle recenti campionesse italiane di categoria Hohenegger/Rauner (ASV Malles). Medaglie di bronzo nella categoria Juniores per Silvia Santi nel doppio femminile e nel misto, per Lucrezia Chittò nel doppio misto e per Daniele Segato nel doppio maschile under 15. La manifestazione si è conclusa nel pomeriggio con la cerimonia delle premiazioni alla presenza del consigliere comunale, Cristian Vezzoli, e del rappresentante della FARCO Group, Lorenzo Zini.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA